È online il Report che descrive i risultati del processo di consultazione pubblica realizzata sul “Documento di indirizzo contenente indicazioni per la promozione della partecipazione/co-produzione dei pazienti, dei cittadini e della comunità nell’ambito delle Case della Comunità”.

 

Il Decreto del Ministero della salute 23 maggio 2022, n. 77 “Regolamento recante la definizione di modelli e standard per lo sviluppo dell'assistenza territoriale nel Servizio sanitario nazionale” indica la “partecipazione della Comunità e valorizzazione della co-produzione, attraverso le associazioni di cittadini e volontariato” quale standard organizzativo obbligatorio sia per le Case di Comunità (Cdc) hub, sia per le CdC spoke.

Da queste premesse è stata avviata una consultazione pubblica, iniziata il 23 febbraio e conclusa il 23 marzo 2024, con l’obiettivo di raccogliere commenti ed elementi conoscitivi ulteriori per migliorare la qualità del documento di indirizzo predisposto dal Gruppo di Lavoro coordinato da Agenas.

Il report è scaricabile al seguente link (Report pdf)

Per ulteriori informazioni:
Consultazione pubblica sul documento di indirizzo relativo alla partecipazione e co-produzione nelle Case della Comunità - AGENAS

Visite: 518

Torna su