Apertura Albo esperti, collaboratori e ricercatori AGENAS
AGENAS apre i termini per la presentazione delle domande per le nuove iscrizioni all’Albo degli esperti, dei collaboratori e dei ricercatori AGENAS - istituito con delibera direttoriale n. 653 del 31 dicembre 2014. Le domande di iscrizione possono essere compilate a partire dal 1° aprile 2021 e il termine perentorio per completare l’iter amministrativo per la valida presentazione della domanda all’Agenzia, secondo le modalità sopra descritte, è fissato alle ore 18.00 del 16 aprile 2021. Coloro i quali risultano essere già iscritti all’Albo e intendono rimanere tali non devono confermare la propria iscrizione. Sarà, in ogni caso possibile apportare modifiche e aggiornamenti nel rispetto dei limiti previsti dal presente Avviso, in questo caso la domanda va ripresentata. Per approfondimenti: vai alla pagina (LINK)
Registrazione convegno: "La riforma del Titolo V: gli effetti sulla sanità"
È online la video-conferenza, organizzata da AGENAS, sugli effetti della Riforma del Titolo V in sanità. Dalle riflessioni dei relatori è emerso che la salute non ha bisogno di riforme normative a livello costituzionale, semmai serve concentrarsi sul miglioramento dell’organizzazione dei servizi, che devono essere offerti in modo equo su tutto il territorio nazionale. Per approfondimenti: vai alla pagina (LINK)
Rapporto sulle Reti oncologiche regionali (ROR) 2020
AGENAS pubblica il “Rapporto sintetico di monitoraggio delle reti oncologiche regionali 2020”, che descrive sinteticamente i risultati della Quarta Indagine nazionale sullo stato di attuazione delle Reti (ROR), condotta utilizzando una Griglia di rilevazione e valutazione della funzionalità quali-quantitativa e dello stato di implementazione della rete oncologica, compilata dalle singole Regioni e Province Autonome nel corso del secondo semestre 2020. Per approfondimenti: vai alla pagina (LINK)
|